PHISHING ONLINE

PHISHING ONLINE

 

Siamo venuti a conoscenza di alcuni episodi di phishing online in cui il nome e il relativo marchio Staff sono stati usati impropriamente da soggetti del tutto estranei alla nostra Organizzazione.

Tali soggetti, attraverso telefonate, email e chat non collegati alla nostra azienda – tra cui un canale Whatsapp – si fingono recruiter e facendo indebito uso del nome e del marchio Staff pubblicano illegittimamente falsi annunci di lavoro per appropriarsi di dati personali e informazioni riservate dei candidati.

Staff non richiede, nella fasi preliminari di una ricerca di lavoro, alcun documento di identità, fotografie, o dati strettamente personali che facciano riferimento a carte di credito/debito né tanto meno richiede il pagamento di somme di denaro a carico di candidati e lavoratori.

Staff informa che tali attività illecite sono state segnalate alle autorità giudiziarie competenti.

Nel caso veniste a conoscenza di casi sospetti vi invitiamo alla massima attenzione e Vi chiediamo gentilmente di segnalarcelo inviando una mail a segnalazioni@staff.it, indicando nome e cognome e allegando lo screenshot del messaggio e del mittente.

Per qualsiasi dubbio o per ricevere maggiori informazioni su annunci sospetti o possibili frodi puoi rivolgerti alla filiale Staff più vicina o scrivere a segnalazioni@staff.it

Grazie per l’attenzione.