26 settembre 2020 – Staff torna protagonista su Rai2 nella trasmissione realizzata con Assosomm “Il Nostro Capitale Umano”

Sabato 26 settembre, alle ore 9.15 su Rai2 andrà in onda la nuova puntata del programma “Il Nostro Capitale Umano”, la trasmissione ideata e condotta da Metis Di Meo in collaborazione con Assosomm (Associazione Italiana delle agenzie per il lavoro) che vuole raccontare il mondo del lavoro attraverso storie di orientamento, formazione e riqualificazione professionale. Esempi positivi di come la domanda si incontri con l’offerta di lavoro grazie alle agenzie per il lavoro, che attraverso importanti risorse, quali fondi destinati alla formazione e strumenti di welfare e tutela, ogni giorno accompagnano molti lavoratori verso importanti occasioni.

L’ideatrice, autrice e conduttrice Metis Di Meo ci porterà in viaggio attraverso l’Italia a conoscere i distretti produttivi, le aziende e gli ambiti professionali nei quali si svolgono le storie dei protagonisti. Un viaggio, attraverso le persone e le aziende, che di volta in volta mettono sotto la lente d’ingrandimento i vari ambiti del lavoro, dalla somministrazione, alla qualificazione e fino alla riqualificazione professionale.

Protagonista della puntata sarà Jessica, una ragazza di Lamezia Terme che è riuscita a realizzare il suo sogno grazie al corso gratuito di formazione all’autoimpiego organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Staff S.p.A in collaborazione con l’Ente Nazionale Microcredito.

Una storia, quella di Jessica, che può essere di ispirazione e diventare la storia di tanti altri giovani.

Non mancheranno approfondimenti e consigli efficaci per conoscere strumenti e strade per costruire la propria vita professionale, affidati di volta in volta ad esperti del settore delle agenzie per il lavoro, delle pari opportunità, della formazione, del diritto del lavoro, del welfare.

Ospite della prossima puntata sarà l’Amministratore Delegato di Staff S.p.A. e Vice Presidente di Assosomm il dott. Michele Borghi, che porterà l’attenzione sul ruolo delle Agenzie per il Lavoro raccontando di come le stesse rappresentino un’importante porta di ingresso sul mondo del lavoro.

“Il Nostro Capitale Umano”, premiato con il Premio Moige 2020 dall’Osservatorio dei Media Italiano, nella sua seconda edizione è patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

“Il Nostro Capitale Umano” è un programma in convenzione fra Assosomm e Rai Com, in crosspromotion con Rai Radio1 e in media promotion con Rai Play, il portale Rai dove trovare tutte le puntate e i contenuti del programma. Il programma, prodotto da Lilith Factory, è un’idea di Metis Di Meo, scritto con Cristiano Di Calisto, a cura di Simone Angelini e con la regia di Andrea Conte.