La somministrazione rappresenta un’importante opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo lavoro, del primo lavoro, o desiderano cambiare lavoro.

STAFF riceve dalle Aziende la richiesta di personale, riguardante le più svariate figure professionali: dall’operaio generico, al giovane alla prima esperienza, al neo diplomato o laureato, all’operaio specializzato, all’impiegato con un’esperienza specifica, allo specialista più qualificato.

I lavoratori, i giovani, le donne e gli uomini alla ricerca di un lavoro possono comunicare con STAFF attraverso il sito costantemente aggiornato nell’area “offerte di lavoro”, oppure recarsi presso le varie filiali per ricevere notizie sulle ricerche in corso, presentare il proprio curriculum o fare domanda attraverso la compilazione di apposita scheda, per un colloquio conoscitivo. In ogni filiale troveranno personale qualificato pronto ad accoglierli, a fornire le necessarie informazioni, a svolgere un colloquio finalizzato ad approfondire l’esperienza, l’interesse professionale, le motivazioni, le caratteristiche delle offerte di lavoro, le competenze e le conoscenze richieste.

Quando ci sia corrispondenza tra la figura ricercata e richiesta dall’Azienda cliente e il profilo del candidato, STAFF propone al candidato l’assunzione con il contratto di lavoro somministrato.
Tutti i servizi che STAFF mette a disposizione dei lavoratori sono completamente gratuiti, come stabilito dalla normativa vigente.

In applicazione del D. Lgs. 81/2015, capo IV, il lavoratore viene assunto da STAFF con contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, alle condizioni contrattuali stabilite dal CCNL delle Agenzie di Somministrazione e dal CCNL applicato ai lavoratori dipendenti dell’Azienda utilizzatrice presso la quale il lavoratore verrà inviato in missione. In questo modo, il lavoratore diviene dipendente di STAFF e acquisisce tutti i diritti sanciti dal CCNL delle APL, nonché tutti i diritti spettanti ai lavoratori di pari livello dipendenti dell’impresa presso cui presterà servizio. In particolare, il lavoratore somministrato dipendente di STAFF ha diritto ad un trattamento economico e normativo complessivamente non inferiore a quello dei dipendenti di pari livello dell’utilizzatore. L’adempimento di tutti gli obblighi retributivi e degli oneri previdenziali e assistenziali rimangono in capo a STAFF.
Il rapporto iniziale a tempo determinato può essere prorogato in base all’eventuale protrarsi delle esigenze dell’utilizzatore e con il consenso del lavoratore.

Terminato il rapporto di lavoro, STAFF potrà proporre al lavoratore, immediatamente o in una fase successiva, una nuova missione attraverso la stipula di un nuovo contratto di lavoro alle condizioni contrattuali in vigore presso il nuovo o il medesimo utilizzatore.

In conformità al D. Lgs. 81/2015, durante la missione, il potere direttivo e di controllo del lavoratore è esercitato dall’Azienda utilizzatrice, mentre il potere disciplinare rimane in capo a STAFF, che lo esercita sulla base degli elementi forniti dall’utilizzatore e dal lavoratore stesso.

logo

Tutte le offerte delle nostre aziende ti aspettano per dare inizio al tuo percorso professionale.

logo

Inviaci la tua candidatura, compila il form e allega il CV per trovare l'occasione giusta per te.

logo

Un nostro esperto sarà sempre pronto a rispondere ad ogni tua esigenza.

logo

Scopri tutto quello che facciamo.