Il servizio di ricerca e selezione del personale rappresenta, insieme al servizio di somministrazione, un’importante opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo lavoro, del primo lavoro, o desiderano cambiare lavoro.

Questo servizio risponde alle richieste di personale di quelle Aziende che desiderano assumere direttamente il lavoratore presentato da STAFF. In questo caso, il contratto di lavoro viene stipulato dal lavoratore con l’Azienda presso la quale presterà lavoro, alle condizioni con essa concordate.

Le Aziende si rivolgono a STAFF per la ricerca e selezione di tutte le figure professionali: dal giovane alla prima esperienza, al neo diplomato o laureato, all’operaio specializzato, all’impiegato con un’esperienza specifica, allo specialista più qualificato, alle figure medio-alte di tipo specialistico o manageriale.

STAFF rappresenta quindi un’ottima vetrina e un efficace canale attraverso il quale tutti coloro che cercano lavoro possono incontrare più facilmente l’opportunità che risponde alle loro esigenze lavorative, siano esse rivolte ad attività manuali, impiegatizie, di alta specializzazione. E’ sufficiente inviare o presentare il proprio curriculum, spontaneamente o rispondendo ai nostri annunci.

Il nostro servizio si qualifica soprattutto per la professionalità dei nostri specialisti e per il rigoroso processo di ricerca e selezione, idoneo a soddisfare le aspettative anche delle figure più qualificate. Ogni ricerca si traduce in un progetto specifico, che comprende:

  • accurato esame della posizione da ricoprire e del contesto organizzativo nel quale si colloca;
  • condivisione con l’Azienda del profilo più adatto, sotto l’aspetto delle esperienze, delle conoscenze e delle capacità necessarie, nonchè delle previste condizioni di inserimento;
  • svolgimento di un colloquio di selezione strutturato, durante il quale il selezionatore fornisce al candidato tutte le informazioni necessarie riguardo la mansione da svolgere, il contesto organizzativo, l’Azienda richiedente, le condizioni di inserimento, e acquisisce dal candidato tutte le informazioni necessarie a qualificare il suo profilo, sotto l’aspetto delle esperienze, delle aspettative, delle motivazioni, dell’interesse per la posizione offerta;
  • presentazione all’Azienda delle candidature ritenute più in linea con il profilo richiesto attraverso un report con il profilo del candidato;
  • assistenza al candidato in tutte le fasi di colloquio con l’Azienda, di valutazione della proposta Aziendale, di successivo follow up sull’andamento dell’inserimento;
  • comunicazione dell’esito della selezione a tutti i candidati che vi hanno partecipato attraverso almeno un colloquio ad essa finalizzato.

Ogni candidato che viene in contatto con STAFF, presentando il proprio curriculum o partecipando ad una selezione, verrà inserito in banca dati per poter essere contattato ogni volta si presenti un’opportunità in linea con il suo profilo. A questo fine, è utile che il candidato aggiorni il proprio curriculum comunicando a STAFF eventuali cambiamenti intervenuti. Allo stesso modo, ogni candidato può in qualsiasi momento chiedere a STAFF di non tenerlo più in considerazione per nuove ricerche, o di rimuovere il proprio curriculum dal database.

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