logo

Colloquio di lavoro? Niente panico: ecco alcune istruzioni utili su come si svolge e quali sono le domande...

logo

Il nostro aiuto professionale per la compilazione perfetta del tuo curriculum vitae.

logo

Un nostro esperto sarà sempre pronto a rispondere ad ogni tua esigenza.

logo

Inizia subito inserendo i tuoi dati

La lettera di presentazione

Come scriveva Oscar Wilde “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta.” : per questo motivo è molto importante rendere la vostra lettera di presentazione un biglietto da visita accattivante ed efficace.

È sicuramente indispensabile scrivere la vostra lettera di presentazione cercando di personalizzarla per un lavoro specifico (evitando lettere di presentazione generiche e fuorvianti) e naturalmente, occorre fare attenzione che non ci siano errori di ortografia o grammatica.

La lettera di presentazione rappresenta quindi la vostra prima occasione per distinguervi dagli altri candidati. In una prima fase di selezione, questo documento vi permetterà di  farvi notare dai responsabili delle Risorse Umane mettendo in evidenza le vostre esperienze qualificanti in modo chiaro e personalizzato.

Le doti più apprezzate? La coerenza alla job description e il saper collegare le esperienze lavorative precedenti ai requisiti necessari per la posizione per cui vi state candidando. Ad ogni requisito richiesto potreste così motivare ed esemplificare le qualità e le competenze che avete acquisito.