Il contratto di somministrazione:

L’istituto della somministrazione di lavoro è lo strumento che più di ogni altro assicura flessibilità all’organizzazione aziendale. Con il contratto di somministrazione, STAFF mette a disposizione delle Aziende il personale e le professionalità necessarie per soddisfare esigenze temporanee, garantendo la flessibilità e l’efficienza richieste dalla competitività del mercato, senza doversi accollare i costi fissi propri delle assunzioni dirette. Con il ricorso al personale somministrato, le Aziende possono adeguare rapidamente la propria forza lavorativa ai tempi sempre più stretti dei programmi di produzione, adattando i propri organici interni solo in funzione delle esigenze pianificabili nel lungo periodo.

STAFF incontra, seleziona e recluta ogni giorno lavoratori con le più svariate professionalità, interessati a mettere a disposizione le loro motivazioni, capacità ed esperienze attraverso un contratto di lavoro somministrato. In questo modo, le Aziende che si rivolgono a STAFF possono fruire di personale aggiuntivo per soddisfare esigenze temporanee, senza accollarsi costi fissi, e con la flessibilità e l’efficienza richieste dalla competitività del mercato.

L’inserimento di un lavoratore con la somministrazione può proseguire con l’assunzione diretta da parte dell’Azienda, dopo un adeguato periodo di prova e solo dopo che l’esigenza aziendale è diventata stabile.

Le fasi del servizio: consulenza a 360°

La qualità del servizio è garantita da STAFF attraverso un rigoroso processo di:

  1. acquisizione dall’Azienda dei profili e delle specifiche caratteristiche professionali richieste
  2. selezione accurata delle candidature, sotto il profilo delle conoscenze e delle capacità allo svolgimento delle mansioni a cui saranno assegnate
  3. monitoraggio e tutoring continuo sull’andamento della missione, con la disponibilità dei nostri operatori ad intervenire ogni volta che si renda necessario e sia richiesto dal Cliente
  4. assistenza ai lavoratori mirata alla loro soddisfazione e al positivo adempimento della missione
  5. adempimento puntuale degli impegni contrattuali e contributivi verso i lavoratori e gli istituti Previdenziali e Assistenziali
  6. precisa e puntuale applicazione delle condizioni convenute con il Cliente, che si esprime attraverso la fatturazione e la fornitura di tutte le informazioni necessarie a garantire un rapporto trasparente e rispondente alle specifiche esigenze del Cliente stesso.

La somministrazione: normativa

STAFF fornisce alle Aziende Clienti i lavoratori richiesti con la stipula di un contratto di somministrazione a tempo determinato o a tempo indeterminato, in applicazione del D. Lgs. 81/2015, capo IV.

Prima di essere inviati in missione, i lavoratori vengono assunti da STAFF con contratto di lavoro a tempo determinato o a tempo indeterminato, alle condizioni stabilite dal CCNL delle Agenzie di Somministrazione e dal CCNL applicato dall’Azienda utilizzatrice.

I lavoratori sono pertanto dipendenti di STAFF, alla quale spettano tutti gli obblighi retributivi e contributivi. Durante la missione, il potere direttivo e di controllo è esercitato dall’Azienda utilizzatrice, mentre il potere disciplinare rimane in capo all’Agenzia, che lo applica sulla base degli elementi forniti dall’Azienda utilizzatrice. Per tutta la durata della missione, il lavoratore somministrato ha diritto ad un trattamento economico e normativo complessivamente non inferiore a quello dei dipendenti di pari livello dell’utilizzatore.

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